Connect with us

Attualità

“PokéAnatomy” è un libro che mostra l’anatomia dei Pokémon

Published

on

“PokéAnatomy” è un libro illustrato  che mostra l’anatomia della prima generazione dei pokémon, il libro è stato creato dall’artista Christopher Stoll grazie ad una campagna Kickstarter.

Partiamo dal presupposto che il Fandom Pokémon è suddiviso in 3 categorie :

  • Casual Fan: sono quelli che guardano le serie anime Pokémon perché trovano Pikachu o Squirtle super cute;
  • Fan accaniti: quelli che guardano religiosamente la serie anime e giocano a tutti i giochi completando sempre il pokedex (non giocano competitivo).
  • I Fan Hard-core: quelli che possono nominare tutti i Pokémon esistenti a partire dalla Generazione 1 fino all’ultima. Inoltre, possono memorizzare tutte le caratteristiche, il comportamento e le abilità di tutti i Pokémon. Comprano tutto il merchandising dalle carte ai giochi fino all’abbigliamento e molte volte creano community virtuali per interagire con i loro simili tipo il Pokeuomo.

Un altro Fan Hard-core è di certo l’artista/ designer Christopher Stoll creatore del libro Pokemon Anatomy, in cui ha illustrato molto dettagliatamente l’interno dei mostriciattoli tascabili con disegni molto accurati e dettagliati che fanno vedere come alcuni Pokémon potrebbero essere al loro interno se fossero animali reali e insieme ai disegni ci sono delle piccole didascalie che approfondiscono ancora di più il tutto. Anche se probabilmente pensi di sapere tutto sui Pokémon per essere un bravo maestro bisogna conoscerli per bene sia fuori che dentro.

Il libro contiene 300 pagine colorate e contiene solo la prima generazione di Pokémon quindi 150.

Il progetto venne lanciato nel 2016 tramite un Kikck starter ed ora è disponibile per l’acquisto a partire dalla modica cifra di £ 36,26 e lo potete comprare direttamente premendo qui

Il libro è disponibile in quattro diversi formati: rilegato in pelle, copertina rigida, copertina morbida e digitale.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Popolari