Social

News

Amazon sta sviluppando un servizio di videogames in streaming

Pubblicato

il

Amazon sta sviluppando un servizio di videogames in streaming 1

Nel 2020 anche il colosso Amazon scenderà in campo per offrire il suo servizio streaming  per giocare su piattaforme poco performanti.

Amazon ha deciso di entrare nel mondo dei videogiochi Streaming sfidando direttamente  Stadia, il nuovo servizio di giochi lanciato pochi giorni fa da Google ma anche i servizi simile offerti da Sony e Microsoft.

Round One Fight!

Secondo vari siti come per esempio Business insider  l’ultima idea di Jeff Bezos consisterebbe nella realizzazione, entro il 2020, di un servizio di streaming dedicato proprio ai videogiochi che affiancherebbe  Twitch , la celebre una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon, un altro indizio proviene dal sito The Verge, che ha scovato degli annunci da parte di Amazon, dove si cercano ingegneri “specializzati in cloud gaming”  e anche  “Lead Cross Platform Game Engineer” come dice l’articolo stesso dove si può leggere inoltre:

“Crediamo che la naturale evoluzione dei videogames, partita dai cabinati ad un quarto di dollaro alla volta ed arrivata fino agli e-sport di oggi, sia quella in cui ogni uomo possa essere un videogiocatore capace di creare, competere, collaborare e connettersi su vasta scala con tutti gli altri giocatori”

L’interesse di Amazon per il mondo dei videogiochi del resto non è recente: il gruppo possiede già diversi team di sviluppo e produce direttamente un controller da abbinare ai suoi tablet o al suo Fire Tv, prima ancora, nel 2014 aveva sperimentato un servizio  di cloud gaming ibrido per tablet.

Anche il controverso e profetico analista di Wedbush  Micheal Pachter, attento al mondo dei videogiochi  ha previsto l’arrivo di Amazon in questo settore, dichiarando:

“È fuor di dubbio che quando arriveranno PS5 e Xbox Scarlett dovranno confrontarsi anche con il servizio di Amazon”.

Il nuovo servizio streaming di Amazon probabilmente sarà incluso con Amazon Prime, ma naturalmente  bisognerà aspettare i primi mesi del 2020 per avere un’annuncio ufficiale da parte di Amazon, se tutto questo sarà vero, ci sarà una battaglia tra servizi streaming  simile a quello che avverrà negli  episodi della serie TV del Signore degli Anelli che sarà prodotta, appunto da  Amazon Studios. 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all'esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura. Adora la birra.

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari