Social

Tech

Microsoft Office: la versione per iOS e Android si rinnova

Pubblicato

il

microsoft office

La nuova app mobile di Microsoft Office unisce in’unica applicazione Word, Excel, PowerPoint.

Microsoft ha presentato in questi giorni (durante l’evento  Ignite 2019 in corso a Orlando) la sua nuova app di Office per iOS e Android. E’ stata progettata per avere in un solo download il mondo office: a tutti gli effetti una central hub (visto che prodotti come Word, Excel, PowerPoint  erano originalmente separati).

La nuova versione di Microsoft Office (attualmente in beta), introduce nuove funzionalità come: la possibilità di trasferire file dal computer al telefono, convertire immagini in testo o tabelle, scansionare immagini in PDF e persino scansionare codici QR.

Inoltre Microsoft ha deciso d’includere la possibilità  di firmare documenti PDF.

microsoft office

 Ecco come si presenta la nuova versione di Office.

La nuova applicazione è gratuita (senza alcuna pubblicità) e attualmente, essendo appunto disponibile in versione open beta  (aperta al pubblico) per Android e iOS, quindi potrebbero esserci dei fastidiosi bug, che saranno risolti con i prossimi aggiornamenti.

Altra novità riguarda il logo: Microsoft ha svelato il nuovo Fluent Design del logo Office, una versione più colorata dell’icona arancione piatta che la società aveva utilizzato negli ultimi anni. È la prima volta che le icone di Office cambiano in cinque anni. 

Questo logo verrà utilizzato anche nelle altre versioni di Office e riguarderà altre applicazioni targate Microsoft.

Risultati immagini per microsoft office 2019 android ios

Queste nuove applicazioni sono state  progettate per essere più semplici e moderne su più dispositivi e piattaforme, e prossimamente saranno integrate anche con l’intelligenza artificiale del dispositivo.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all'esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura. Adora la birra.

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari