Social

Attualità

New York Comic Con 2019: Le novità Funko Pop!

Pubblicato

il

new york comic con 2019

Dal 3 al 6 ottobre 2019 si terrà il New York Comic Con (NYCC) e  come ogni anno Funko, si prepara a conquistare la fiera con le esclusive del suo brand Funko Pop!.

In occasione del New York Comic Con 2019, Funko Pop, metterà in commercio più di 50 nuove Vinyl Figure, che saranno contrassegnate dal caratteristico sticker “New York Comic Con 2019 Exclusive Limited Edition” insieme ad altre novità.

Le Funko Pop Vinyl sono un prodotto che sta crescendo di giorno in giorno e nel tempo è destinato a diventare una chicca per i collezionisti.

I piccioni del New York Comic Con

Paulie Pigeon

Paulie Pigeon New York Comic Con mascotte

La mascotte del NYCC 2019 è un piccione, il suo nome è Paulie Pigeon e quest’anno Funko ha voluto dedicargli un Funko Pop. Paulie Pigeon sarà distribuito in tre versioni:

  • Maglietta rossa NYCC Pigeon Red Shirt;
  • Maglietta nera NYCC Pigeon Black Shirt;
  • Maglia a strisce blu simile alla divisa dei New York Yakees NYCC Pigeon Pinstripe Jersey.

Anime

Per quanto riguarda i Funko Pop Exclusive Limited Edition dedicati all’animazione giapponese riguarderanno due grandi opere quali Dragonball Z e My Hero Academia.

Hero Killer Stain e Dabi

Hero Killer Stain e Dabi

Per My Hero Academia sarà possibile trovare due figure dedicate a Hero Killer Stain e Dabi.

Gli appassionati dell’opera di Akira Toriyama saranno accontentati con due Pop! uno dedicato a Vegeta, rappresentato nella sua iconica mossa Final Flash, e un altro dedicato al Namecciano Piccolo in posa da meditazione.

vegeta e piccolo dragon ball funko pop

Vegeta e Piccolo Bragon Ball Funko Pop

Funko a tema videogames

funko pop video giochi new york comicon

Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, saranno presenti Funko Pop dedicati ai titoli più popolari del momento saranno presenti Biohazard Wrecking Ball di Overwatch, per quanto riguarda Fortnite riceverà un modello glow in the dark dedicato alla skin Dark Voyager, mentre i fan di Borderlands avranno la possibilità di aggiungere alle proprie collezioni Butt Stallion fatto con un vinile speciale che simula l’effetto cristallo.

Le serie TV

funko pop serie tv new york comic con 2019

In questa categoria troveremo Dwight (The Office), un pack doppio che conterrà Green Hornet e Kato (Green Hornet), lo spietato alieno Tzim Sha (Doctor Who) ma anche Britta (Community), Missandei (Game of Thrones), Suzie (Stranger Things) e per finire Clang, Cling e Witchiepoo, tre personaggi che omaggeranno una serie TV  per bambini H.R. Pufnstuf.

Cartone animati

Il tema Funko dedicata al mondo dei cartoni animati torna indietro nel tempo riproponendo Funko  Pop  che erano usciti fuori produzione il venditore di cavoli di Avatar – La leggenda di Aang, (2005) Samurai Jack (2001) che conterrà Jack e il demoniaco Haku.

funko pop cartoni animati

Il Funko Pop! di Daria Mongerdorffer, protagonista della serie animata di MTV Daria, per finire con Clyde e il Professor Pat Pending, due personaggi del Wacky Races di Hanna-Barbera.

Per quanto riguarda le novità ci saranno due POP dedicati a Rick e Morty (Funko ha rilasciato un teaser) e le iconiche figure di Mr. Burns e del giardiniere Willie, rispettivamente nei panni de il Conte Dracula e il leggendario Freddy Krueger, dalla saga di Nightmare creata da Wes Craven nel 1984.

funko rick and morty burns willy

Ci sarà anche un Funko pop dedicato al  film Pixar, Up! ed anche uno di Hello Kitty versione statua della libertà.

up hello kitty funko pop

Cinema

Il mondo del cinema viene qui rappresentata con diversi personaggi tratti da pellicole di culto. Tra le novità figurano Dr. Frank Poole di 2001: Odissea nello Spazio, Feyd Rautha Harkonnen di Dune e Marty McFly nella sua tenuta da alieno del 1955 di ritorno Ritorno al Futuro.

funko pop cinema

Inoltre ci sarà un pop dedicato a ad uno dei membri della gang dei Baseball Fury de I Guerrieri della Notte, Killer Klown, del film thrash Killer Klowns from Outer Space ed un pack doppio renderà omaggio a Bluntman and Chronic.
Poi ci saranno dei pop dedicati alla saga di Harry Potter,  Madame Maxine (in formato Super da 6 pollici) e Gazza e Mrs. Purr.

funko cinema 2

Personalità famose

Anche quest’anno ci saranno dei Funko  Pop ,  della la serie “Pop Icons” , dedicati a personaggi reali famosi: Keith HaringJean-Michel Basquiat e del poeta e scrittore Edgar Allan Poe. La serie Pop Rocks omaggerà Debbie Harry, immortale voce solista della band Blondie.

funko personaggi famosi

Il mondo dei fumetti

Le figure ritrarranno Captain Mar-VellMs. MarvelNick Fury (nella versione precedente al MCU), Tony Stark in versione Avengers: Endgame e un Funko Pop! riprodurrà il cameo di Stan Lee in Guardians of the Galaxy: Vol. 2.

New York Comic Con 2019: Le novità Funko Pop! 1

New York Comic Con 2019: Le novità Funko Pop! 2

Inoltre ci sarà un bundle speciale dedicato a Fenice Nera e sarà composto dal Pop! di Jean Grey posseduta dalla Forza Fenice e avvolta dalle fiamme e da una t-shirt.

New York Comic Con 2019: Le novità Funko Pop! 3

I Pop! dedicati alla DC saranno due e si tratterà della figure effetto metallizzato monocromatico Batman Pink Chrome dalla tiratura di 1500 esemplari e una figure dedicata ad Huntress.

New York Comic Con 2019: Le novità Funko Pop! 4

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all'esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura. Adora la birra.

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari