Social

Internet

Giorgia Meloni quando su Internet si faceva chiamare la “Draghetta Khy-ri”

Pubblicato

il

la draghetta di undernet italia giorgia meloni

Il mio nome è Giorgia, ho 21 anni e vivo a Roma

Di solito scavare all’interno degli archivi di Wayback Machine è molto interessante, soprattutto se riesci a trovare la pagina web di Giorgia Meloni, leader politico del partito Fratelli d’Italia che all’età di 21 anni faceva parte di una community di mIRC chiamata Undernet #italia.

MIRC prima dei social network quali Twitter, Facebook o Instagram era un punto di ritrovo per molti giovani e veniva utilizzato per chattare e per conoscere nuova gente su Internet.

Khy-ri la draghetta di Undernet #italia

La pagina web è molto semplice, realizzata con un linguaggio HTML e serviva da biografia, in quegli anni pagine come questa erano molto frequenti.

Il link della pagina nella Wayback Machine è reperibile cliccando qui.

web archive giorgia meloni

Come possiamo ben notare Giorgia si firma come “La Draghetta di Undernet #italia” e nell’introduzione della sua biografia scrive testuali parole:

“Da quando ho conosciuto la Rete ho passato molto tempo su IRC Undernet #italia insieme a tutti gli amici ed amiche.Qui sono stata accolta con tanto affetto e subito ho trovato un “padrino” di nome Mackley.

Poi successivamente scrive

Sono diplomata al liceo linguistico, studio all’università e nella vita vorrei tutto il possibile (e mi sembra abbastanza..).

Aiutare gli altri, anche, cercare la comunità di intenti e di pensiero che da qualche parte esiste, lo so …

Giorgia Meloni, già in quegli anni era attiva politicamente, basti pensare che nel 1998, dopo aver vinto le primarie di Alleanza Nazionale per l’XI Municipio di Roma, viene eletta consigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale, rimanendo in carica fino al 2002.

Successivamente scrive dei suoi interessi e scopriamo essere, come tanti, una fan dei libri Fantasy come “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien ma anche di libri di filosofia come quelli di F.Nietzsche e dei libri Horror di Stephen King.

La nostra Khy-ri dice di star imparando a suonare la chitarra, da autodidatta, “ma per ora i risultati sono pessimi e tento anche di cantare …

Poi successivamente parla dei suoi generi musicali preferiti: “Ascolto un sacco di musica, anche classica, perfino la lirica, ma quella che preferisco è la musica dei complessi irlandesi, tipo i Chieftains , Loreena McKennitt , Sinéad O’Connor ed i Cranberries.

Sono presenti dei link con delle foto insieme a dei membri della community che chiama Mara & Film oppure il suo “padrino” Mackley ma le foto non sono più reperibili.

Pitagora ed i suoi amici

L’utente Pitagora, nel suo sito internet raggiungibile qui, parla dei suoi amici di Undernet #italia e la prima persona che viene menzionata è la nostra Draghetta Khy-ri. Pitagora scrive di Giorgia:

Prima menzione? Nessun dubbio… Giorgia! Conosciuta nella rete col nome di Khy-ri per le sue scorribande nottorne in IRC sul canale Undernet #Italia.
Romana, socialmente impegnata e con un bel caratterino è famosa per la sua passione per la letteratura “fantasy” e per le sue scazzottate virtuali sulla “pubblica” del canale #Italia. Simpatica e affabile con gli amici, diretta e pungente con chi lo merita, una amica nel vero senso della parola… occhio però a non pestarle la coda.
P.S. In comune abbiamo pure il giorno di compleanno (15 Gennaio), solo che io ho 5 anni di più (me tapino).

 

amici pitagora giorgia meloni

IRC Undernet #italia

Effettuando una semplice ricerca su Internet è possibile recuperare il sito web dell’ Undernet #italia sviluppato da Mackley.

irc undernet #italia

Qui possiamo scoprire chi fossero i ragazzi di questa community italiana su mIRC dal nome Undernet #italia, infatti di seguito è presente un loro “Chi siamo“:

“I testi di questo sito Web sono stati scritti a partire dal 1996 e successivamente aggiornati.
A fine 2002, alcune ragioni che non sono riportate in queste pagine hanno spinto me ed altre persone a non frequentare più IRC Undernet #italia.
Queste pagine Web rimangono anche se non più aggiornate, a testimonianza di quello che era.

Siamo un gruppo di persone, donne e uomini, ragazze e ragazzi, che ci siamo incontrati e ci piace ritrovarci su IRC Undernet #italia. La prima vera grande comunità virtuale italiana in Internet.”

Conclusioni

Community su Internet come questa erano molto frequenti, poiché all’inizio internet veniva utilizzato spesso per poter incontrare, conoscere e chattare con altre persone su tutto il territorio nazionale. Oggi con l’avvento dei Social Network e con l’inconsistente bisogno di raccontare e appagare se stessi fra aperitivi, paesaggi mozzafiato e serate mondane, ci ha fatto perdere questo contatto con la rete che era il più salubre e genuino.

Certe volte mi manca l’internet di quegli anni.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

La mia avventura sul Web comincia all’età di 12 anni, quando venni completamente affascinato da internet e dall’informatica. Da subito cominciai a sperimentare tutto ciò che mi era possibile, dallo smontaggio all’assemblaggio dei computer fino allo studiare il back-end e il front-end delle pagine web. Sono appassionatamente curioso, colleziono film, manga e fumetti ed adoro internet.

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari